Causa di caduta dei capelli

Definire la causa primaria

Trovare la causa di caduta dei capelli e il suo trattamento è uno di quei temi in cui nè i dottori nè gli scienziati riescono a mettersi d’accordo. Apparentemente ognuno ha la sua teoria, per questo motivo la causa di caduta dei capelli divide gli esperti.

Alcuni fattori che possono essere elencati come causa di caduta dei capelli.

Fattori genetici, invecchiamento, disturbi ormonali, malattie, malattie infettive, malattie del sistema nervoso, tossine, lesioni, radiazioni.

Ognuno di questi fattori può essere elencato come causa di caduta dei capelli, nel caso in cui avvenga una combinazione di questi la caduta dei capelli può essere più drastica. La caduta dei capelli negli uomini è accettata nella società, e molti uomini non la considerano un problema, ma nel caso delle donne può significare un grande disagio psicologico per questo è così importante scoprire la causa di caduta dei capelli e in seguito cominciare il trattamento.

Anche i trattamenti del parrucchiere possono essere causa di caduta dei capelli.

Quando qualcuno usa troppo la coda di cavallo, la crocchia, la piastra, l’asciugacapelli, pettini non adeguati o trecce, può formarsi un tipo di caduta dei capelli (alopecia da trazione), talvolta causa di caduta dei capelli è l’uso massiccio di strutture per capelli.

Causa di caduta dei capelli

Se questi processi si arrestano prima che si formi una cicatrice i capelli ricresceranno normalmente. Spesso la cicatrizzazione porta invece ad una caduta dei capelli prolungata. Causa di caduta dei capelli può essere una tintura per capelli di bassa qualità, l’uso massiccio di sostanze chimiche, che a volte in alcuni casi provocano infiammazione del bulbo pilifero e cicatrizzazione. Questa può essere un’altra causa di caduta dei capelli.

Causa di caduta dei capelli improvvisa spesso è uno stato di malattia prolungato, che rende necessario un cotrollo medico molto accurato.

Oltre a ciò molti altri fattori possono essere cuasa di caduta dei capelli, le più frequenti i cambiamenti ormonali, i disturbi della tiroide e la carenza di ferro. Causa di caduta dei capelli può essere anche una malattia autoimmune, oppure delle malattie della pelle come la psoriasi e la dermatite seborreica.

Anche la menopausa può essere causa di caduta dei capelli nelle donne. Altri fattori possono essere causa di caduta dei capelli come lo stress prolungato o dei traumi fisici ( per esempio un’operazione chirurgica o una malattia grave).

Causa di caduta dei capelli può essere anche un dimagrimento drastico, oppure un consumo eccessivo di vitamina A, anche se in questo caso è solo uno stato temporaneo.

La causa di caduta dei capelli è risolvibile nella maggior parte dei casi

Una persona perde normalmente 100-150 capelli al giorno. Se se ne perdono di più oppure questi cadono a ciocche, allora è necessaria una visita per trattare il problema il prima possibile.

La maggior parte dei trattamenti cominciati in tempo possono rallentare o con buone probabilità arrestare del tutto la caduta dei capelli. Anche se la causa di caduta dei capelli è in molti casi di origine genetica, non c’è nessun motivo di disperarsi, perchè questo processo si può rallentare o correggere con vari interventi medici (come il trapianto di capelli).

Causa di caduta dei capelli può essere l’uso di uno shampoo o cosmetici di bassa qualità. Purtroppo molti non pensano che la causa della caduta dei capelli possa essere anche l’uso e la scelta di cosmetici sbagliati. Per evitare questo, vale la pena non dimenticarsi di usare sempre prodotti affidabili, più volte testati come la famiglia di prodotti di fama mondiale Renokin. All’interno del Renokin Revitilizing Program si trovano Renokin Shampoo, per una pulizia delicata, Renokin Balsamo, per ristabilire il giusto valore pH del cuoio capelluto e Renokin Solution, una soluzione che rigenera i bulbi piliferi e i tessuti danneggiati del cuoio capelluto. Un uso regolare di questi prodotti riattiva la ricrescita dei capelli e può curare la caduta dei capelli.

1 Mi minden állhat a hajhullás mögött? Szerző: EgészségKalauz Megjelent: 2011. 10. 4  http://www.egeszsegkalauz.hu/borbetegsegek/mi-minden-allhat-a-hajhullas-mogott-109244.html

2 A hajhullás okai. Szerző: WebBeteg Megjelent: 2012.02.03  http://www.webbeteg.hu/cikkek/szepsegapolas/12649/a-hajhullas-okai

3 A hajhullás néhány oka Szerző: Informed Megjelent: 2011.11.14   http://www.informed.hu/betegsegek/betegsegek_reszletesen/skin/hair/a-hajhullas-nehany-oka-167462.html

4 Women and Hair Loss: Possible Causes Szerző: WebMD,Tammy Worth  http://www.webmd.com/skin-problems-and-treatments/hair-loss/features/women-hair-loss-causes

Altri articoli

Prodotti correlati:

Renokin Hair Revitilizing Program

Renokin Hair Revitilizing Program rende i capelli più folti, setosi e brillanti, i suoi principi attivi prevengono con efficacia la caduta dei capelli e favoriscono la crescita di capelli nuovi senza effetti collaterali.

Renokin Lash lash

Grazie al siero Renokin Lash Lash per la crescita delle ciglia (5 ml) le ciglia finte non serviranno più. Per uno sguardo seducente e naturale, passo dopo passo.


COMINCIATE A FAR RICRESCERE I VOSTRI CAPELLI!

OrdinoCliccare qui

Clinicamente testato qui i dettagli

Testimonianze

Sono soddisfatta, lo consiglio anche ad altri!

Usando il Renokin la caduta dei capelli si arresta davvero, anzi! Secondo la mia esperienza ha cominciato a funzionare dal terzo, quarto mese, quando mi sono accorta che i capelli mi stavano ricrescendo. Essendo una donna la cosa mi disturbava parecchio, per questo mi sono messa alla ricerca di qualche prodotto efficace, dato che il trapianto è terribilmente caro e non avrei avuto il coraggio di sottopormi. Questo è stato il primo che ho provato ma non ho dovuto cercare ulteriormente. Sono soddisfatta, lo consiglio anche ad altri

- Carla Montini

Ringrazio di cuore la vostra trovata!

La calvizie è un problema che mi affligge da molto tempo. Dovevo pensarci più volte dove e con chi incontrarmi- perchè la mia condizione mi disturbava molto e non sapevo come uscirne. L'ambiente intorno a me provava ad essere molto tollerante nei miei confronti, perchè sapevano quanto mi dava cruccio la cosa. E' stato un enorme piacere quando la mia famiglia che non vedevo da tempo con sorpesa mi ha fatto notare che non sapevano come ma era come se fossi ringiovanito. Prima se ne è accorta mia sorella. Ringrazio di cuore la vostra trovata! Per le procedure di trapianto di capelli non avrei avuto soldi. Finalmente ho ritrovato anche la mia autostima, nessuno è disturbato dal mio aspetto. Solo un problema con il prodotto, che deve essere usato tutti i giorni, ma ormai mi sono abituato...

- Paolo Vitiello

Leggete altre testimonianze...

Raccomandazione del dermatologo

Mi chiamo Eva Apostol, sono specialista in dermatologia e cosmetologia. Mi sono laureata all’Università di Medicina di Budapest ed ho fatto poi esperienze alla clinica di dermatologia del decimo distretto prima dell’esame di specializzazione. In seguito ho lavorato al dipartimento di dermatologia dell’Ospedale Centrale dell’Esercito Ungherese dove ho appreso da alcuni dermatologi rinomati quanto sia importante esaminare tutta “la persona nel suo insieme” invece che concentrarsi soltanto sui sintomi dermatologici. Da 20 anni lavoro anche in uno studio privato. Generalmente non sostengo questo tipo di prodotti, ma i miei pazienti che avevano ricorso al Renokin hanno raggiunto dei risultati considerevoli, e questo mi ha convinta a sostenere questo prodotto la cui efficacia è già dimostrata. Nel mio caso anche la scelta della clinica proDERM come istituto in cui effettuare i test clinici (come nel caso dei prodotti di L’Oreal, Revlon e Henkel) è stata convincente. Considero la dermatologia una professione difficilissma ma bellissima, che è molto più di una vocazione per me è anche un passatempo. Un paziente guarito e soddisfatto è per me il regalo più bello.
Fatemi le vostre domande con fiducia all'indirizzo e-mail: drapostol.eva@gmail.com. Risponderó al piú presto, possibilmente entro 48.

Servizio clienti

Rivolgetevi al servizio clienti per le domande degli ordini: 055 535 6867
oppure a servizioclienti@renokin.eu
tra le 9.00 - 15.30
da lunedi a venerdi


Consultazione medica:

dottoressa Eva Apostol
Per fare una domanda specialistica rivolgetevi alla nostra professionista all'indirizzo e-mail drapostol.eva@gmail.com
che risponderá a voi entro 48 ore.


Garanzia di rimborso del 100%

Consegna in 72 ore

Contiene ingredienti naturali