Cause di caduta dei capelli

Cause e trattamento

Tra le cause di caduta dei capelli si possono elencare numerosi fattori. Prima di iniziare però qualsiasi tipo di trattamento vale la pena sapere che cosa sta alla base di questo processo.

Può capitare che alla base delle cause di caduta dei capelli ci sia una semplice infiammazione ai denti, che non necessariamente avvertiamo. In questo caso se cessa l’infiammazione anche la caduta dei capelli si arresta con grande probabilità, poichè scompaiono le cause stesse di caduta dei capelli.

Cause di caduta dei capelli dallo stress alla genetica

Cause di caduta dei capelli

La caduta di 100-150 capelli al giorno è un processo naturale. Se invece il numero di capelli persi è maggiore è certo che alla base esiste un disturbo che andrebbe trattato il prima possibile, dato che alcuni processi si possono rallentare o persino arrestare del tutto se agiamo in tempo. La prima e più importante cosa da fare è scoprire le cause di caduta dei capelli.

Tra le cause di caduta dei capelli la più frequente è la calvizie di origine genetica, che ha esiti diversi negli uomini e nelle donne. Negli uomini la linea dei capelli gradualmente si sposta indietro, mentre nelle donne questa linea rimane, ma cominciano piano piano a diradarsi i capelli su tutta la zona della nuca.

Tra le cause di caduta dei capelli soi possono elencare le malattie croniche, le operazioni, i disturbi del funzionamento della tiroide, i funghi del cuio capelluto. Queste malattie e disturbi sono spesso cause di caduta dei capelli temporanea, e dopo aver trattato il problema nella maggior parte dei casi la cosa si può risolvere facilmente.

Anche la calvizie a chiazze è tra le cause di caduta dei capelli

L’alopecia areata, cosiddetta calvizie a chiazze, è una malattia autoimmune. Sulla superficie del cuio capelluto compare una totale mancanza di capelli a chiazze tonde od ovali.

Cause di caduta dei capelli possono essere infiammazioni nell’organsimo, problemi di tiroide, mancanza di pigmento della pelle, carenza di ferro, medicinali, stress prolungato, o vari motivi di carattere psicologico. Spesso succede che i dottori non trovino nessun fattore scatenante tra le cause di caduta dei capelli che possa spiegare la calvizie a chiazze. In questo caso il trattamento si limita a far sparire i sintomi. Una disintossicazione generale dell’organismo può aiutare molto in questi casi a curare le cause di caduta dei capelli.

Cause di caduta dei capelli possono essere anche l’uso di cosmetici di bassa qualità o una cura eccessiva dei capelli. La crocchia, la coda di cavallo o i capelli all’afro mettono a dura prova e rovinano la struttura dei capelli, e le cause di caduta dei capelli si sono così già allungate di un elemento.

crescere i capelli è possibile!- Cuoio capelluto sano, capelli sani, l’importanza della cura dei capelli.

Allo stesso modo tra le cause di caduta dei capelli si deve elencare un’alimentazione carente

Purtroppo in questa vita sempre di corsa molte persone hanno un’alimentazione carente, mentre ci sono delle sostanze nutrienti molto importanti per la cura dei capelli.

Queste sono le proteine, il ferro, lo zinco, e le vitamine del gruppo B. Il segreto per avere dei bei capelli è avere un cuio capelluto sano. Il caso in cui sul cuoio capelluto si annidano batteri o sostanze tossiche può essere elencato tra le cause di caduta dei capelli, poichè non abbiamo assicurato alle radici dei capelli le condizioni necessarie per un funzionamento adeguato.

Cura mirata dei capelli quando siamo a conoscenza delle cause

Nel caso in cui si arriva ad una diagnosi delle cause di caduta dei capelli allora il trattamento diventa molto più semplice. E’ vero anche però che dobbiamo incentivare il processo di guarigione da più parti.

Cause di caduta dei capelli

Come abbiamo già detto più sopra la caduta dei capelli nelle donne e la caduta dei capelli negli uomini rimandano a cause diverse. Ma ci sono dei fattori che riguardano entrambi i sessi. Uno di questi fattori è per esempio un’alimentazione povera di vitamine e sali minerali o un consumo insufficiente di liquidi. Qualsiasi sia il problema reale fra le cause di caduta dei capelli qui elencate, questi fattori in ogni caso influenzano la misura del danno, e quindi anche l’efficacia del trattamento scelto.

In questa stessa categoria troviamo anche l’uso di cosmetici adeguati. Oggi nei negozi possiamo trovare moltissimi cosmetici che contengono sostanze sintetiche aggiunte, il cui uso non è raccomandato neppure se esclusivamente consigliati per la caduta dei capelli.

In caso di caduta dei capelli, sia che si tratti di una donna o di un uomo, la miglior soluzione è scegliere Renokin shampoo, Renokin balsamo e Renokin solution, la cui efficacia è già stata testata da moltissime persone nel mondo. Renokin Hair Revitalizin Program è infatti risultato il programma di più alto livello ai test clinic. Coloro che hanno già usato il Renokin program hanno voluto condividere gli eccellenti risultati priama di allora mai ottenuti.

1 Mi minden állhat a hajhullás mögött? Szerző: EgészségKalauz Megjelent: 2011. 10. 4  http://www.egeszsegkalauz.hu/borbetegsegek/mi-minden-allhat-a-hajhullas-mogott-109244.html

2 A hajhullás okai. Szerző: WebBeteg Megjelent: 2012.02.03  http://www.webbeteg.hu/cikkek/szepsegapolas/12649/a-hajhullas-okai

3 A hajhullás néhány oka Szerző: Informed Megjelent: 2011.11.14   http://www.informed.hu/betegsegek/betegsegek_reszletesen/skin/hair/a-hajhullas-nehany-oka-167462.html

4 Women and Hair Loss: Possible Causes Szerző: WebMD,Tammy Worth  http://www.webmd.com/skin-problems-and-treatments/hair-loss/features/women-hair-loss-causes

Altri articoli

Rimedi per la caduta dei capelli
I rimedi per la caduta dei capelli e i metodi da essi impiegati dipendono sempre dalla causa del diradamento dei capelli o della caduta dei capelli stessi. Per fortuna oggi per trattare questo tipo di...

Per preservare dei bei capelli
Per preservare dei bei capelli Attualmente il problema della caduta dei capelli riguarda molte persone, essendo questo entro una certa misura un processo naturale. Esso diventa un problema solo se la...

Prodotti correlati:

Renokin Hair Revitilizing Program

Renokin Hair Revitilizing Program rende i capelli più folti, setosi e brillanti, i suoi principi attivi prevengono con efficacia la caduta dei capelli e favoriscono la crescita di capelli nuovi senza effetti collaterali.

Renokin Lash lash

Grazie al siero Renokin Lash Lash per la crescita delle ciglia (5 ml) le ciglia finte non serviranno più. Per uno sguardo seducente e naturale, passo dopo passo.


COMINCIATE A FAR RICRESCERE I VOSTRI CAPELLI!

OrdinoCliccare qui

Clinicamente testato qui i dettagli

Testimonianze

Sono molto contento di aver scoperto questo prodotto per la crescita dei capelli.

Lo uso da tre mesi ma già nelle prime settimane notanvo che funzionava. Sono molto contento di aver scoperto questo prodotto. Lo shampoo ha per esempio un profumo molto buono. Anche se non è molto economico vale la pena provarli perchè risolve il problema. Grazie! Non ho ancora una lunga esperienza, l'ho acquistato e per ora funziona!"

- Gianni Mugatti

"LashLash ha dato degli ottimi risultati!"

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Marina Ponomareva e vorrei esprimere la mia opinione sui prodotti Renokin.Ho trovato il sito  per caso su Internet e ho deciso di provare la soluzione per la crescita' dei capelli ( in quel periodo mi sono accorta che non crescevano qyasiniente ) .Mi spiace che non posso garantirvi che la soluzione funziona , perche' non ho potuto usarla per 3 mesi minimi consecutivi, un poco di crescita' adesso c' e'. Ma quello che vi posso garantire , che LashLash ha dato degli ottimi resultati! ( Ho acquistato anche questo prodotto ) Sopratutto mi serviva sulle sopraciglua, non le avevo della stessa forma.Sono molto contenta.Augura tanta fortuna a tutti voi!

- Ponomareva Marina

Leggete altre testimonianze...

Raccomandazione del dermatologo

Mi chiamo Eva Apostol, sono specialista in dermatologia e cosmetologia. Mi sono laureata all’Università di Medicina di Budapest ed ho fatto poi esperienze alla clinica di dermatologia del decimo distretto prima dell’esame di specializzazione. In seguito ho lavorato al dipartimento di dermatologia dell’Ospedale Centrale dell’Esercito Ungherese dove ho appreso da alcuni dermatologi rinomati quanto sia importante esaminare tutta “la persona nel suo insieme” invece che concentrarsi soltanto sui sintomi dermatologici. Da 20 anni lavoro anche in uno studio privato. Generalmente non sostengo questo tipo di prodotti, ma i miei pazienti che avevano ricorso al Renokin hanno raggiunto dei risultati considerevoli, e questo mi ha convinta a sostenere questo prodotto la cui efficacia è già dimostrata. Nel mio caso anche la scelta della clinica proDERM come istituto in cui effettuare i test clinici (come nel caso dei prodotti di L’Oreal, Revlon e Henkel) è stata convincente. Considero la dermatologia una professione difficilissma ma bellissima, che è molto più di una vocazione per me è anche un passatempo. Un paziente guarito e soddisfatto è per me il regalo più bello.
Fatemi le vostre domande con fiducia all'indirizzo e-mail: drapostol.eva@gmail.com. Risponderó al piú presto, possibilmente entro 48.

Servizio clienti

Rivolgetevi al servizio clienti per le domande degli ordini: 055 535 6867
oppure a servizioclienti@renokin.eu
tra le 9.00 - 15.30
da lunedi a venerdi


Consultazione medica:

dottoressa Eva Apostol
Per fare una domanda specialistica rivolgetevi alla nostra professionista all'indirizzo e-mail drapostol.eva@gmail.com
che risponderá a voi entro 48 ore.


Garanzia di rimborso del 100%

Consegna in 72 ore

Contiene ingredienti naturali