Consigli di cura

Leggete qui le testimonianze dei clienti soddisfatti

Cura dei capelli è un’espressione che comprende la cura dell’igiene e della bellezza dei capelli che abbiamo sulla testa. La cura dei capelli si differenzia molto in ogni individuo, dipende dal tipo di capelli oppure dagli agenti esterni con i quali entra in contatto l’individuo giorno dopo giorno.

Consigli di cura

I capelli delle persone non sono uguali, anzi i capelli sono una delle manifestazioni della varietà umana.

La cura dei capelli e del cuio capelluto possono sembrare due compiti distinti, ma in realtà si compenetrano dato che i capelli nascono dal cuio capelluto. Le parti viventi dei capelli ( le radici, il follicolo pilifero, il rivestimento della radice e le ghiandole sebacee) si trovano sotto la pelle, mentre il vero capello (la cuticula che comprende la corteccia e il midollo) non ha un processo vivente e questo dobbiamo tenere in considerazione durante la cura dei capelli.

A causa dei cambiamenti o danni del processo biologico, non è sempre possibile guarire o salvare il capello visibile, ma con una cura dei capelli appropriata possiamo fare molto per assicurare il più a lungo possibile l’integrità della membrana dei capelli. La pulizia del cuoio capelluto, ovvero la cura dei capelli, è importante come la cura della pelle di qualsiasi altra parte del corpo. Un cuoio capelluto sano produrrà capelli sani.

Per saperne di più sulle cause della caduta dei capelli leggete i nostri articoli con i consigli contro la caduta dei capelli.

Per quanto riguarda la cura dei capelli, se il cuio capelluto non viene liberato con regolarità e nel modo adeguato dalle cellule morte, le tossine e gli agenti esterni ( batteri, virus, sostanze chimiche) possono passare al suo interno e causare un’infezione.” Ma non tutti i disturbi del cuio capelluto sono dovuti ad un’infezione batterica. Alcuni di essi sorgono in maniera inspiegabile e soltanto i sintomi possono essere trattati con una cura dei capelli adeguata, la causa che li ha scatenati purtroppo no.

Le ghiandole sebacee producono sebo sulla pelle dell’uomo, che dal punto di vista della cura dei capelli ha un’importanza fondamentale, dato che protegge i capelli e la pelle e impedisce la crescita di microorganismi sulla pelle, ma una produzione eccessiva di sebo è causa di capelli grassi. Nei casi peggiori le ghiandole sebacee ostruiscono il bulbo pilifero e possono causare forfora o caduta dei capelli. In questi casi si consiglia sempre di usare prodotti cosmetici specifici per capelli grassi. Inoltre è meglio scegliere prodotti come la famiglia di prodotti Renokin, fra i quali uno in particolare è uno speciale shampoo anticaduta.

Il primo passo nella cura dei capelli è lavare i capelli per eliminare dai capelli e dal cuoio capelluto il grasso in eccesso, il sudore e anche lo sporco di sostanze indesiderate.

In genere la cura dei capelli comprende anche la tintura, il colore, ma queste interventi possono portare ad alterazioni della struttura dei capelli, che in molti casi possono provocare un peggioramento dello stato. Durante la cura dei capelli in genere questi cambiamenti sono temporanei, poichè i colori e le tinture usate per la cura dei capelli agiscono solo sui capelli che si trovano sopra il cuoio capelluto (a meno che non siano danneggiate anche le radici).

Una cura dei capelli adeguata e l’uso di cosmetici di buona qualità sono molto importanti per lo sviluppo e il mantenimento di una chioma di capelli bella, sana e folta. Fra i cosmetici per la cura dei capelli oggi il più conosciuto ed efficace è il Renokin Hair Revitalizing Program. I prodotti Renokin contengono le più importanti vitamine contro la caduta dei capelli impedendone caduta e l’assottigliamento, favorendo inoltre la rigenerazione delle cellule. Con l’uso quotidiano dei prodotti Renokin in poco tempo si può ottenere un miglioramento significativo.

1 Hair Care Szerző: WebMD  http://www.webmd.com/healthy-beauty/hair-care

2 Hair Care Tips Szerző: Harvard  http://www.hsph.harvard.edu/sisterstogether/hair.pdf

3 Hair Care Tips for Teens Szerző: WebBeteg http://teens.webmd.com/hair-care-tips

4 A hajápolás alapjai Szerző: WebBeteg- B. M, 2012.4.21  http://www.webbeteg.hu/cikkek/szepsegapolas/10967/a-hajapolas

Altri articoli

Rimedi per la caduta dei capelli
I rimedi per la caduta dei capelli e i metodi da essi impiegati dipendono sempre dalla causa del diradamento dei capelli o della caduta dei capelli stessi. Per fortuna oggi per trattare questo tipo di...

Crescita dei capelli
Avere una chioma folta e sana è il desiderio di molte persone, in alcuni casi lo è riuscire ad ottenere una crescita dei capelli estremamente veloce, ma purtroppo attualmente non esiste un metodo d...

Prodotti correlati:

Renokin Hair Revitilizing Program

Renokin Hair Revitilizing Program rende i capelli più folti, setosi e brillanti, i suoi principi attivi prevengono con efficacia la caduta dei capelli e favoriscono la crescita di capelli nuovi senza effetti collaterali.

Renokin Lash lash

Grazie al siero Renokin Lash Lash per la crescita delle ciglia (5 ml) le ciglia finte non serviranno più. Per uno sguardo seducente e naturale, passo dopo passo.


COMINCIATE A FAR RICRESCERE I VOSTRI CAPELLI!

OrdinoCliccare qui

Clinicamente testato qui i dettagli

Testimonianze

Sono soddisfatta, lo consiglio anche ad altri!

Usando il Renokin la caduta dei capelli si arresta davvero, anzi! Secondo la mia esperienza ha cominciato a funzionare dal terzo, quarto mese, quando mi sono accorta che i capelli mi stavano ricrescendo. Essendo una donna la cosa mi disturbava parecchio, per questo mi sono messa alla ricerca di qualche prodotto efficace, dato che il trapianto è terribilmente caro e non avrei avuto il coraggio di sottopormi. Questo è stato il primo che ho provato ma non ho dovuto cercare ulteriormente. Sono soddisfatta, lo consiglio anche ad altri

- Carla Montini

Ringrazio di cuore la vostra trovata!

La calvizie è un problema che mi affligge da molto tempo. Dovevo pensarci più volte dove e con chi incontrarmi- perchè la mia condizione mi disturbava molto e non sapevo come uscirne. L'ambiente intorno a me provava ad essere molto tollerante nei miei confronti, perchè sapevano quanto mi dava cruccio la cosa. E' stato un enorme piacere quando la mia famiglia che non vedevo da tempo con sorpesa mi ha fatto notare che non sapevano come ma era come se fossi ringiovanito. Prima se ne è accorta mia sorella. Ringrazio di cuore la vostra trovata! Per le procedure di trapianto di capelli non avrei avuto soldi. Finalmente ho ritrovato anche la mia autostima, nessuno è disturbato dal mio aspetto. Solo un problema con il prodotto, che deve essere usato tutti i giorni, ma ormai mi sono abituato...

- Paolo Vitiello

Leggete altre testimonianze...

Raccomandazione del dermatologo

Mi chiamo Eva Apostol, sono specialista in dermatologia e cosmetologia. Mi sono laureata all’Università di Medicina di Budapest ed ho fatto poi esperienze alla clinica di dermatologia del decimo distretto prima dell’esame di specializzazione. In seguito ho lavorato al dipartimento di dermatologia dell’Ospedale Centrale dell’Esercito Ungherese dove ho appreso da alcuni dermatologi rinomati quanto sia importante esaminare tutta “la persona nel suo insieme” invece che concentrarsi soltanto sui sintomi dermatologici. Da 20 anni lavoro anche in uno studio privato. Generalmente non sostengo questo tipo di prodotti, ma i miei pazienti che avevano ricorso al Renokin hanno raggiunto dei risultati considerevoli, e questo mi ha convinta a sostenere questo prodotto la cui efficacia è già dimostrata. Nel mio caso anche la scelta della clinica proDERM come istituto in cui effettuare i test clinici (come nel caso dei prodotti di L’Oreal, Revlon e Henkel) è stata convincente. Considero la dermatologia una professione difficilissma ma bellissima, che è molto più di una vocazione per me è anche un passatempo. Un paziente guarito e soddisfatto è per me il regalo più bello.
Fatemi le vostre domande con fiducia all'indirizzo e-mail: drapostol.eva@gmail.com. Risponderó al piú presto, possibilmente entro 48.

Servizio clienti

Rivolgetevi al servizio clienti per le domande degli ordini: 055 535 6867
oppure a servizioclienti@renokin.eu
tra le 9.00 - 15.30
da lunedi a venerdi


Consultazione medica:

dottoressa Eva Apostol
Per fare una domanda specialistica rivolgetevi alla nostra professionista all'indirizzo e-mail drapostol.eva@gmail.com
che risponderá a voi entro 48 ore.


Garanzia di rimborso del 100%

Consegna in 72 ore

Contiene ingredienti naturali